Come investire la liquidita’ che sta rientrando per tutti i certificati sui bancari che stanno andando in autocall?
La premessa d’obbligo ci è spiegata dalla vignetta, ossia la prima domanda che bisogna farsi è… è ancora il momento di stare sullo stesso cavallo? ossia sul settore bancario, in quanto qualcuno potrebbe obiettare che è cresciuto molto.
Diciamo che per il momento non mi aspetto storni decisi anche perché la tornata di trimestrali dovrebbe dare nuova linfa al settore: i bilanci di chiusura d’anno che stanno uscendo adesso ed anche il primo trimestre dell’anno dovrebbero essere ottimi per i bilanci del settore finanziario.
Ho messo il nome di Citigroup sulla maglietta del vincitore perché sono proprio due prodotti di Citigroup ad essere tra i più scambiati nell’ultima settimana.
Tra questi uno è appena emesso ed ha caratteristiche che tutti gli investitori vorrebbero:
CODICE ISIN: XS2544209724 emesso da Citigroup con scadenza 24 gennaio 2028
Il motivo dell’ingente mole di acquisti è semplice: rappresenta il sogno di ogni investitore:
- rendimento superiore al 10% (10,80% per anno)
- prezzo sotto la pari: oggi girava in area 974
- sottostanti tutti sopra strike
- barriera a scadenza al 35% super protettiva
- autocall lontana e poi trigger autocall decrescente del 5% all’anno per cui almeno 12 cedole garantite: se anche dovesse rimborsare lo farà tra un anno per un rendimento di circa il 13.5% considerato il capital gain sul prezzo di acquisto
- grande liquidità dovuta al fatto che è il prodotto più scambiato del mercato
Viste queste premesse penso che possa catalizzare l’attenzione degli investitori per tutto il mese di febbraio, visto che ci sarà da ricollocare una marea di prodotti andati in autocall sui bancari e visti i recenti rialzi del settore si cercano barriere simili a quelle che si sono abbandonate e vedere una barriera di Intesa a circa 0,76€ dovrebbe far dormire sonni tranquilli.
Il secondo certificato di Citigroup è invece una emissione di fine novembre 2022 il cui prezzo è sempre rimasto sotto la pari (evento raro di questi tempi soprattutto su sottostanti bancari)
CODICE ISIN: XS2474834897 emesso da Citigroup con scad 30 novembre 2027
In questo caso il rendimento è più alto (15% annuo) con barriere sia sulle cedole che sul capitale poste al 50%.
ISCRIVITI AL WEBINAR GRATUITO GB CERTIFICATES
Lunedì 6 Febbraio ore 14.00
Entrambi i prodotti sono stati segnalati nel nuovo nostro servizio totalmente gratuito che è partito ad inizio anno:
il XS25474834897 è stato inserito a 958 il primo giorno dell’anno (+4.5% in un mese) mentre il XS2544209724 è stato preso nel suo giorno di emissione a 960, visto che presentava uno sconto notevole sul nominale.
La nascita di questo servizio, che vede già oltre 1300 iscritti vuole dare un ulteriore contributo a chi ci segue da anni pur non essendo abbonato ai nostri servizi ed il primo mese vede già dei buoni risultati.
Inizialmente si è voluto rischiare poco mischiando prodotti da cassettista a prodotti con scadenza ravvicinata o altissime probabilità di autocall, oggi dovrebbe andare in autocall un prodotto sui bancari (1.06% in 21 giorni, circa il 18% su base annua)
lunedì un prodotto con Airbnb (salvo non perda l’8% in due giorni) che garantirebbe un rendimento del 2% in 15 giorni (50% su base annua)
ed il 6 febbraio va in scadenza un prodotto su Renault che comunque ha garantito un 1,45% in un mese (oltre il 15% su base annua)
Se non ti sei ancora iscritto alla chat telegram mandaci una email alla info@gbinvesting.com con il numero di cellulare su cui hai scaricato l’app telegram e verrai attivato subito.
Colgo l’occasione per segnalarti il prossimo webinar sui certificati.
ISCRIVITI AL WEBINAR GRATUITO GB CERTIFICATES
Lunedì 6 Febbraio ore 14.00
Buon fine settimana.
Giovanni Borsi
P.S. una nota di colore, ieri in quel di Rimini grande soddisfazione per il mio grande amico Giorgio, che ha visto suo figlio Riccardo Primiani vincere il campionato mondiale di pasticceria under 25: per chi è venuto al mio ultimo evento live di dicembre 2021 a Reggio Emilia, è quello che ha fatto i panettoni buonissimi che vi ho regalato per Natale in quell’occasione.
Premio assolutamente meritato, io so con che passione Riccardo ha studiato e si è migliorato in tutti questi anni, che sia da stimolo per tutti voi che mettete passione nel trading e cercate di migliorare la vostra cultura finanziaria come faccio io da più di 30 anni.