Nuova emissione di BIL, con cedola p.a. del 21,00%, dotata di airbag e buona struttura autocall step down.

LU3421984652 PHOENIX MEMORY AIRBAG STEP DOWN emesso da Banque Internationale à Luxembourg Scad. 08/11/2027 

 

Scadenza naturale 24 mesi con barriera 50% con airbag dal 60%, offre un rendimento mensile dell’ 1,75% condizionato al trigger cedola posto al 60% degli strike di partenza.

L’autocall step down parte dalla terza rilevazione al 100% per poi scendere dell’ 1,5% al mese, non tantissimo ma neanche poco per un prodotto con scadenza non eccessivamente lunga e dotato di clausola airbag.

Vista la struttura si dovrebbero incassare almeno 3 cedole prima di un’ipotetico rimborso ma ragionevolmente molte di più, il paniere è decorrelato e composto da titoli volatili, fattore che ne amplifica sicuramente il rischio e che riduce anche le probabilità di un rapido rimborso anticipato.

Potrebbe essere interessante da analizzare se si è in cerca di qualcosa di aggressivo ma che possa anche cedolare a lungo.

 

I PUNTI DI FORZA  

  • Premio mensile dell’ 1,75% condizionato al trigger cedola posto al 60%.
  • Rimborso anticipato possibile a partire dal terzo mese con trigger autocall posto al 100% che poi decresce dell’1,5% al mese.
  • Barriera a scadenza sul capitale di tipo europeo al 50%.
  • Clausola airbag con low strike 60%.

 

I RISCHI

  • Perdite in conto capitale se alla scadenza del prodotto il worst of avrà perso oltre il 50% rispetto al suo valore iniziale. In questo caso l’investitore avrà perso la stessa percentuale del worst of a partire dal livello airbag, ma dovrebbe aver percepito probabilmente un gran numero di cedole
  • Insolvenza dell’Emittente: tutti i certificati sono esposti al rischio credito dell’Emittente Banque Internationale à Luxembourg ha rating S&P A-, è una banca Lussemburghese affacciatasi di recente sul mercato italiano ancora con poche emissioni.

 

GIUDIZIO SULL’ATTIVITÀ DI MARKET MAKING (LP LEONTEQ): OTTIMO

  • Leonteq quota tramite i servizi di LP di Equita Sim sul mercato CERT-X
  • Solitamente espone 200 pezzi e rigenera le size una volta che queste si sono esaurite
  • Adatto anche a chi opera con size alte

 


Per scoprire e avere a portata di mano tutte le nostre risorse gratuite (videocorso, ebook, canale, articoli, top3…) e i servizi a pagamento (Top50, Liquidità, Speculativo e Top) dedicati ai certificati di investimento, leggi la nostra pagina dedicata.  

 SCOPRI TUTTE LE RISORSE SUI CERTIFICATES