A nome di tutto lo staff desideriamo esprimere la nostra più sentita gratitudine a tutti gli ospiti e ai partecipanti che si sono uniti a noi in occasione dell’evento “10th GBirthday”. È stata un’occasione importante, ricca di spunti preziosi e di discussioni tra esperti sul trading e sul mercato finanziario. Siamo davvero onorati della vostra presenza in quanto ci avete ancora una volta dimostrato il vostro impegno nella crescita personale e professionale nel mondo della finanza.
Siamo stati entusiasti di avere un pubblico così eterogeneo ed appassionato, che comprendesse investitori e imprenditori esperti, aspiranti trader e persone curiose di conoscere, non solo l’intricato funzionamento del mercato, ma anche la finanza comportamentale, per una maggiore consapevolezza di sé e dei propri limiti.
Per questo, uno dei messaggi principali che abbiamo voluto trasmettere durante l’evento è stato l’importanza di migliorare non solo le competenze tecniche e analitiche, ma anche e soprattutto quelle psico-emotive. Se le competenze tecniche sono fondamentali per comprendere le dinamiche del mercato e prendere decisioni consapevoli, è altrettanto importante coltivare quella che viene definita intelligenza emotiva. Le emozioni possono influenzare il nostro giudizio e le nostre decisioni, portando spesso a risultati non ottimali. Sviluppando invece la resilienza emotiva e la consapevolezza di sé, possiamo navigare nella natura imprevedibile del mercato con maggiore sicurezza e razionalità.
L’evento del 09 giugno ha fornito uno spazio nel quale tutti, esperti e neofiti, potessero condividere le loro conoscenze, esperienze e strategie. Attraverso discussioni stimolanti e sessioni coinvolgenti, abbiamo dato spunti per focalizzare l’attenzione sulle aree dove potremo migliorare le nostre performance e i nostri futuri studi. Abbiamo approfondito l’importanza di una ricerca completa, della valutazione del rischio e della conoscenza delle sfumature dei vari strumenti di investimento. Grazie a una comprensione più approfondita del nostro potenziale e dei nostri limiti, saremo pronti a prendere decisioni migliori.
Uno dei risultati più significativi non solo dell’evento, ma di questi dieci anni di attività insieme, è stata la formazione di una vivace comunità di persone appassionate di trading e finanza che si è sempre dimostrata attiva nell’apprendimento e nell’accrescimento personale.
Il successo dell’evento “10th GBirthday” lo dobbiamo quindi a tutti voi, alla vostra presenza e partecipazione attiva, al vostro ascolto e alla vostra voglia di migliorarvi e apprendere per diventare sempre più “camaleontici” in questi mercati sempre più incerti e ostici.
Al prossimo compleanno, che sia un altro anno di crescita e cambiamento per tutti.
Staff GB Investing e Tutor Academy
Per prenotare la tua coaching gratuita di 30 minuti clicca qui