Biagio Spinelli

Collaboratore

Laureato in Scienze Politiche indirizzo Politico-Economico con il massimo dei voti 110/110, diventa trader professionista nel 2000 specializzandosi nell’operatività sui titoli italiani e futures. Nel 2005, come riconoscimento per i risultati ottenuti nel campionato Tcup organizzato da IwBank, l’Isfoa (Istituto Superiore di Finanza e Organizzazione Aziendale) gli conferisce il diploma honoris causa in “Gestione di portafoglio e Asset allocation – specializzazione in Finanza operativa, Trading e gestione” nella stessa occasione l’Ordine Nazionale dei Consulenti di Investimento lo nomina Socio Onorario.

Nel 2011 la società di intermediazione mobiliare Unicasim lo sceglie come Consulente per lo sviluppo della piattaforma di trading MTS PLUS e Testimonial per il Tour in tutta Italia per il settore Trading Real time- Real money. Socio SIAT (Società italiana di analisi tecnica) è relatore e ospite speciale nelle maggiori manifestazioni finanziarie, viene spesso intervistato per pubblicazioni finanziarie ed ospite nella trasmissione televisiva tv "Linea Mercati Trading" sul canale finanziario Class-Cnbc, le Fonti Tv live streaming tv e sulla web tv Finanza Now.

È tra i pochi traders italiani della vecchia guardia ancora molto attivo sui mercati finanziari. 

Competizioni:
Vincitore del campionato Top Traders di Borsa 2005 con la performance del 68,05%.
Vincitore della sezione internazionale della Top Trader Cup 2005, manifestazione organizzata da Lombard Report, nella finale disputata in Germania ad Aschaffenburg (Francoforte), nell'ambito del Future Expo, manifestazione sui derivati che coinvolgeva i migliori trader provenienti da tutta Europa, vincitore con una performance su base daily del 4,94% Finalista TCUP 2005 (Iwbank) con performance mensile del 83,52%.
Vincitore del campionato Top Trader di Borsa 2006 con la performance del 532,57%.
Vincitore del Forex-contest 2009 (Activetrades) con la performance del 1237%.
Vincitore del Top of the Top Rimini 2013 con la performance giornaliera del 6,78%.