Angelo Ciavarella

Collaboratore

Angelo Ciavarella ha oltre 20 anni di esperienza nei Mercati Finanziari ed è attualmente Professore a contratto presso l'Università di Greenwich dove insegna il Modulo “Trading in Financial Markets”, che si concentra sull'Analisi Macro e sull’importanza delle Politiche Monetarie e dei loro effetti sui Mercati Finanziari, nonché sulle diverse correlazioni e interazioni tra le diverse Asset Class (toccando anche il mondo cripto). Dopo essersi laureato con il massimo dei voti (110/110) in Giurisprudenza a Bologna e aver maturato una breve esperienza nel mondo legale occupandosi di transazioni commerciali, ha conseguito un Master presso la Johns Hopkins University – SAIS - di Washington, DC nel 2006, specializzandosi in Economia e Finanza Internazionale.

Vincitore di diverse competizioni di trading, tra cui la T-Cup con denaro reale organizzata da Iwbank conseguendo in 4 mesi un risultato di oltre il 500% su un capitale iniziale di 25 mila euro, vincendo il primo premio che consisteva in una Porsche.

La carriera nel mondo finanziario è iniziata a Londra presso E*TRADE (ora parte di Morgan Stanley), la terza più grande società di brokeraggio statunitense su azioni e prodotti derivati americani, dove ha diretto l'ufficio di Milano e successivamente si è trasferito a Londra dove ha gestito la clientela Affluent e High Net Worth a livello globale. Successivamente, ha lavorato presso ActivTrades in qualità di Head of Business Development per l’Europa e gli Emirati Arabi con target clientela privata e istituzionale interessata a negoziare prodotti finanziari quali Indici, Materie Prime e Forex.

Dopo tale esperienza ha ricoperto il ruolo di Head of Global Markets di Infinox Capital e in quanto tale è stato spesso chiamato come guest speaker da diverse Televisioni Finanziarie per fornire il suo commento sui Mercati Globali. In particolare, è apparso su CNBC, Le Fonti TV, canali tematici finanziari di you tube e su diverse social media Platform. Di recente, è stato chiamato come Managing Director a guidare l’espansione a livello globale di Live Markets a Londra. 

Collabora con diversi Asset Managers a livello europeo dove, con il supporto di un team di traders, sviluppa e implementa nuove strategie di trading e di gestione per i propri clienti, oltre a fornire consulenze di portafoglio e allocazione dei propri Assets Finanziari.

Attualmente vive nella City di Londra, è un sommelier ed un appassionato di immersioni (PADI), running e sci.