Giovanni Borsi
Fondatore - Ceo - Responsabile Area Operativa

Dopo un'iniziale carriera in banca sino ad essere titolare di un'agenzia, poi come promotore finanziario e infine come gestore per conto di una Sim, intorno al 2000 diventa Trader professionista (azioni e covered warrants) e dopo oltre 20 anni è rimasto tra i rarissimi traders italiani "della vecchia guardia" ancora attivi e la cui evoluzione è in crescente successo. Mente squisitamente matematica, velocità decisionale impareggiabile allenata da migliaia di eseguiti al giorno per parecchi anni, memoria storica, resilienza (dalla bolla delle dot-com al coronavirus) e passione per i tecnicismi, per le storie della borsa e per gli aspetti psicologici di tutti gli attori protagonisti del mercato sono gli ingredienti che rendono Giovanni Borsi un trader e un formatore completo con un'esperienza sul campo più unica che rara.
Profondo conoscitore dell'analisi fondamentale, è conosciuto in Italia da anni come massimo esperto di aumenti di capitale ed operazioni straordinarie (IPO, OPA, fusioni e spin off). Dopo due decenni vissuti da una parte come stratega sulle opzioni e dall'altra come "animale da book" come scalper, oggi è tra i massimi specialisti di certificati di investimento, tanto da essere diventato un punto di riferimento per la clientela retail, nonchè dei partner istituzionali cui fornisce attività di Advisor per la strutturazione di certificati di investimento. Nel 2013 fonda insieme a Luana Velardo la GB INVESTING, società specializzata nella formazione finanziaria di alto livello esclusivamente sulle tre aree di massima competenza: opzioni, aumenti di capitale e certificati di investimento.

Competizioni:
Vincitore della Top Trader Cup 2000 categoria Mini - performance reale di oltre il 1000% in poco più di due mesi
Vincitore della Top Trader Cup 2006, disputata ad Aschaffenburg - performance in diretta di 3 ore di oltre 11.000€ reali, pari a circa il 19% sul capitale impiegato, con ben 397 operazioni in utile su 400 - la stampa tedesca lo ha incoronato il Re degli Scalper europei.

Pubblicazioni:
Battere il mercato con i covered warrants (2001)
Guida al trading su opzioni, covered warrant e aumenti di capitale (2005)
Conoscere gli Aumenti di Capitale (2012)
Le opzioni sugli indici. Come massimizzare il rapporto rischio/rendimento (2013)
Le Aste: 5 minuti che valgono un'intera giornata (2014)
Bankarate. Manuale di autodifesa dai colpi bassi del mercato (2018)
I Certificati di Investimento. Come Giovanni Borsi sceglie i migliori (2019)

Luana Velardo
Co-fondatrice GB Investing - Responsabile Area Didattica

Dopo avere abbandonato la promozione finanziaria e cercato e trovato in Giovanni Borsi l'eccellenza che stava cercando come mentore sulle opzioni, si dedica per anni esclusivamente al trading (opzioni, azioni, scalping) e vince, prima donna in Italia, la Top Trader Cup Azioni nel 2011, con una performance reale del 123% in poco più di un mese. Nel 2013 fonda insieme a Giovanni Borsi la GB Investing, oggi una eccellenza nel panorama della formazione finanziaria italiana.
Grande appassionata di formazione e forte lettrice, si specializza negli anni in finanza comportamentale e cura i percorsi didattici ed editoriali targati GB Investing per chi sta cercando alternative migliori rispetto alle offerte tradizionali tipiche dello sportello bancario.
Co-autrice insieme a Giovanni dei libri "Bankarate" (2018) e
"I certificati di investimento. Come Giovanni Borsi sceglie i migliori" (2019)

 

I TUTOR DI GB INVESTING

Tutti i collaboratori di GB Investing sono diventati tali dopo essere stati per anni allievi e clienti e dopo essersi distinti tra tutti per capacità di apprendimento e per i loro risultati operativi decisamente superiori alla media.

 

 

Alessio Saracca
Tutor

Inizia a fare trading in opzioni nel 2014 seguendo i percorsi formativi di GB Investing, dopo l'ennesima delusione ricevuta in banca. Nel giro di un paio di anni in cui sì è dedicato approfonditamente allo studio ed all'applicazione del trading, pur continuando a svolgere la sua precedente attività lavorativa, diventa sempre più capace ed autonomo, fino a scegliere di cambiare carriera e dedicarsi completamente alla finanza.
A inizio 2017 i tempi sono maturi ed entra stabilmente nel Team di GB Investing, lavorando direttamente a fianco di Giovanni Borsi nella sede operativa dell'azienda a Sant'Ilario d'Enza (RE).

 

 

Marco Marcucci
Tutor

Da sempre appassionato di trading, dopo una esperienza quasi decennale nel settore delle commodities inizia a seguire i percorsi formativi di GB Investing. Entra a far parte del team a fine 2017 con il ruolo di tutor dei clienti nel loro percorso formativo ed operativo, ben conscio di cosa fare avendolo sperimentato sulla propria pelle solo qualche tempo prima di loro.
Curioso ed attento lettore delle notizie, individua temi di interesse e di attualità che meritano approfondimento sia sugli aspetti tecnici che comportamentali.
Oggi segue l'area della Toscana, sua regione d'origine, del centro e del Sud Italia.

Giorgio Alberione
Tutor

Commerciante dal 1986, si avvicina al trading agli inizi degli anni '90 frequentando corsi e seminari vari, ma la sua vera svolta arriva nel 2013 quando conosce e sperimenta i servizi di GB Investing. Dimostra fin dal principio un talento degno di nota nell'applicazione ed anche nella spiegazione di opzioni, aumenti di capitale e certificati di investimento, tanto da entrare nel Team di GB Investing nel 2017 e coadiuvare Giovanni Borsi nei live soprattutto sui certificati di investimento, di cui oggi è un grande conoscitore ed investitore.
Esperto nell'analisi delle caratteristiche dei certificati, dei loro profili di rischio e dei loro confronti, per GB Investing oggi cura la clientela retail del Piemonte.
Dal 2019 è sindaco di Monasterolo (CN).

Per conoscere i nostri tutor, prenota la tua telefonata gratuita di 30 minuti