La società in sintesi

Carnival Corporation & plc è la più grande compagnia di viaggi di piacere al mondo, il suo portafoglio di marchi globali della compagnia di crociere comprende Carnival Cruise Line, Princess Cruises, Holland America Line, Seabourn, P&O Cruises (Australia), Costa Crociere, AIDA Cruises, P&O Cruises (Regno Unito) e Cunard.

Carnival Corporation gestisce anche Holland America Princess Alaska Tours, la principale compagnia di tour in Alaska e nello Yukon canadese.

Insieme, questi marchi costituiscono la più grande compagnia di crociere del mondo con una flotta di 87 navi che visitano oltre 700 porti in tutto il mondo.

Entro il 2025 è prevista la consegna di un totale di 16 nuove navi ai marchi di Carnival Corporation.

La compagnia è stata tra quelle più penalizzate dalla pandemia e dopo l’anno record del 2019 ha dovuto mettere in conto 2 anni in pesante rosso e con ricavi molto ridotti, contestualmente il debito è letteralmente volato, passando da circa 10,9 miliardi del 2019 agli attuali 25,5.

Principali azionisti:

Analisi tecnica

La compagnia è stata una delle più penalizzate a causa del Covid, ed è lontanissima dai massimi assoluti e a-70% dalle quotazioni di appena 24 mesi fa, graficamente nonostante i dati in peggioramento e la paventate nuove chiusure il titolo ha formato un’interessantissima base in area 16,6$ che rappresenta attualmente il principale argine ad nuove vendite, prima forte resistenza in area 24,5$ che coincide anche con la MM A 50 GG, sopra tali valori il trend potrebbe finalmente invertire la rotta e puntare  verso obiettivi ambiziosi quali i 30$.

Ultime news

A dicembre il presidente e chef executive Arnold Donald ha dichiarato: “Dalla ripresa delle operazioni di crociera abbiamo definito protocolli efficaci per contrastare il Covid-19 e le sue varianti e abbiamo fatto tornare operative 50 navi e 65000 membri dell’equipaggio. Il flusso di cassa è tornato a crescere a novembre e ci aspettiamo un ritorno agli utili nella seconda metà del 2022. Con oltre il 60% della nostra capacità in funzione, ed il resto pianificato entro la primavera, siamo ben posizionati per affrontare il nostro periodo stagionalmente più forte, quello estivo”

Certificati su Carnival?

DE000VX9AQ79 Certificato emesso da Vontobel, con scadenza 25/3/24

BARRIERA: 60%

BARRIERA COUPON: 60%

COUPON: 6,25% TRIM (25,00% anno)

AUTOCALL: dal 16/09/22 decrescente 100-75%

 

Per saperne di più ed avere un tutor dedicato che possa sempre segnalarti il meglio del mercato e/o il certificato che più soddisfa le tue esigenze scopri i nostri servizi evoluti

Servizi di Formazione Specialistica